Cosa sono le Anime Gemelle e le Fiamme Gemelle

 

Di Anima Gemella ciascuno di noi ne ha una sola: essa è il nostro complemento a livello spirituale e il suo scopo è di restituirci la nostra identità. Insieme alla nostra Anima Gemella siamo spiritualmente integri; da soli siamo solo “una metà”, come viene detto nel sesto giorno della Genesi. Le Anime Gemelle possono o meno essere incarnate, possono essere del nostro stesso sesso o di quello opposto, le possiamo incontrare oppure no. Qualunque di queste circostanze si verifichi, noi siamo sempre connesse a loro.

In ambito spirituale si è creata la leggenda per cui l’unione di due Anime Gemelle conduca alla felicità, non vi è nulla di più errato. Se infatti la nostra Anima Gemella è il nostro complemento spirituale, a livello materiale implica che questi due poli complementari siano totalmente opposti. Ciò significa che il carattere, le intenzioni, la forma mentis e le aspettative siano integralmente divergenti e quasi sempre questo porta ad una convivenza impossibile.

Un caso diverso è quello delle Fiamme Gemelle. Queste ultime sono persone che in questo momento si trovano al nostro stesso livello vibrazionale. Questo implica che a livello spirituale può non esserci quella unione che si riscontra con le Anime Gemelle, ma che a livello di vita materiale c’è una grande concordanza e un grande spirito di condivisione.

Tecnicamente, una fiamma gemella è l’altra metà della tua anima. E’ anche indicata come “anima specchio” o “connessione dell’anima”. Una teoria che esiste riguardo a questo è che dopo essere ascesi a una certa frequenza, un’anima si divide in due, occupando due corpi separati.

Troverai spesso un confronto in corso tra una fiamma gemella e un’anima gemella, dato che la maggior parte delle persone non è consapevole del fatto che i due concetti si trovano su livelli molto diversi. Un’anima gemella è qualcuno con cui risuoni e condivide la tua stessa energia, ma non è mai stato parte di te.

Il tuo incontro con la tua fiamma gemella sarà sicuramente più significativo. Questo può portare a una relazione romantica o diventare un’amicizia straordinaria. Una persona che ha una fiamma gemella è destinata a incrociarsi con questa persona ad un certo punto del suo viaggio della vita. È probabile, ma non certo, che sentirai una connessione immediata con loro. Le persone che hanno già incontrato la loro fiamma gemella spiegano come hanno provato una strana sensazione di averle viste o conosciute per tutta la vita. Quando la si incontra, questo accadimento porterà a una profonda sensazione di integrità e comunanza. Non è necessario dire esplicitamente che il legame con la tua fiamma gemella si rivelerà molto intenso. Non solo ti apriranno nuovi percorsi di conoscenza di te stesso, ma ti aiuteranno anche a capire e ad affrontare i tuoi difetti.

Le Fiamme Gemelle si attirano tra di loro e possono compiere insieme un cammino lungo un’intera vita.