La Numerologia

 

Come i numeri influenzano la tua vita

Cos’è la Numerologia?

 

La Numerologia è un’antica disciplina che trae significato, scopo e guida da numeri, combinazioni di numeri e di come questi impattano sulla nostra vita. Quasi tutto ha un significato nel mondo della numerologia: la tua data di nascita, il tuo nome e cognome, e persino il tuo nomignolo o come ci facciamo chiamare ogni giorno hanno un significato numerico ben preciso!

La Numerologia è collegata all’astrologia, la sorgente comune è la Cabala ebraica ed è uno dei modi più validi per scoprire il significato più profondo di te stesso e del mondo che ti circonda. Possiamo affermare che questa arte è l’idea che l’universo sia un sistema e, una volta scomposto, ci rimangono gli elementi di base, che sono i numeri. Questi numeri possono quindi essere utilizzati per aiutarci a comprendere meglio il mondo e noi stessi come individui.

L’intero universo è un sistema che si scompone matematicamente in elementi di base: i numeri. Questo è anche noto come studio del valore numerico delle lettere in parole, nomi e idee. Si basa sulla premessa che siamo anime senza tempo che hanno vissuto e continueranno a vivere molte vite allo scopo di crescita individuale e saggezza. L’idea è che ognuno di noi sia un essere o un’anima spirituale, che si incarna molte volte per evolversi ulteriormente verso stati di consapevolezza più elevati. Ogni singolo essere vivente è nato con una serie di numeri che sono unici. Questi numeri aprono la porta alle profondità della nostra personalità e rivelano il modo in cui interagiamo con gli altri. Sono in grado di rivelare la verità su noi stessi e sul sentiero che percorreremo durante questa vita. Danno logica alla vita e ordine all’universo.

Molti matematici e astrologi hanno utilizzato la Numerologia per scoprire cosa c’è dentro ognuno di noi, come i talenti che possiamo possedere, il tipo di persona di cui potremmo innamorarci, cosa ci motiva individualmente e anche quando è il momento migliore per prendere decisioni di vitale importanza. Questi sono tutti i dettagli che si possono trovare nei nostri numeri. Gli individui hanno usato la numerologia per aiutarli a decidere cose come: quando cambiare lavoro, che tipo di lavoro cercare, che tipo di investimenti fare o anche quando è ora di non farli. Quando i numeri sono impostati in modo armonioso e senza alcun intervento karmico, si è destinati ad avere successo. I numerologi credono che ognuno di noi, nella nostra ricerca dell’autocontrollo, abbia un’agenda prestabilita (Missione da compiere in questa vita) composta dalle lezioni specifiche che vorremmo imparare e dal destino che ci sforziamo di adempiere mentre siamo qui. I nostri numeri sono prescelti per noi prima di questa incarnazione per fornire gli strumenti e le esperienze necessari per aiutarci nella nostra ricerca. Le persone dovrebbero trarre il massimo dal loro viaggio. La Numerologia è considerata lo strumento di auto-aiuto più accurato e potente disponibile oggi. Questo è probabilmente il motivo per cui è uno dei sistemi più popolari utilizzato in tutto il mondo.

 

Storia della Numerologia

La storia indica che la Numerologia esiste da molto prima che fosse mai registrata (1907 circa) ed è più antica dell’astrologia. Pitagora e altri filosofi del tempo credevano che, poiché i concetti matematici erano più “pratici” di quelli fisici, avevano una maggiore attualità. Pitagora è in realtà considerato il padre della numerologia moderna (occidentale), anche se le origini effettive di tale disciplina sono antecedenti. Si è concentrato sui principi alla base della matematica e ha pensato che l’universo potesse essere espresso attraverso i numeri. Egli era un matematico, astronomo e scienziato greco che fondò una delle più importanti scuole di pensiero dell’umanità a Crotone, una specie di società segreta dove si insegnava matematica, astronomia, musica ed altro. I suoi studenti aderivano a un codice di cui non hanno mai scritto i suoi insegnamenti. Inoltre, vivevano un periodo di cinque anni di perfetto silenzio per raggiungere un profondo livello di contemplazione e fede. Dopo la morte di Pitagora, tutti i suoi insegnamenti furono scritti e divulgati.

Lo studio della Numerologia è stato reso popolare dai primi matematici. I suoi primi concetti portarono all’inizio della matematica strutturata. È il prerequisito fondamentale per lo studio della misurazione e del moto delle stelle. Fondamentalmente è definito come lo studio della relazione mistica tra numeri e vita. Secondo i numerologi e non solo…, senza numeri non ci sarebbe forma o organizzazione. I numeri possono riflettere e definire diversi tratti della personalità e tendenze caratteriali in relazione al piano cosmico. Questo perché il suono è rappresentato da numeri. In Numerologia ogni lettera dell’alfabeto ha un valore numerico e quel valore fornisce una vibrazione cosmica. Fortunatamente, non abbiamo bisogno di matematica avanzata per capirla.

Mentre in molti circoli si ritiene che la Numerologia sia anteriore anche a Pitagora, gli viene comunque ampiamente attribuito il merito di averla portata agli occhi del pubblico. Dopodiché rimase dormiente per molto tempo. Poi, all’inizio del XX secolo, un uomo di nome L. Dow Balliet pubblicò una serie di libri dal 1911 al 1917 accreditandosi a portatore degli insegnamenti numerologici in tutto l’occidente. In seguito, negli anni ’30, Florence Campbell predicò la Numerologia a chiunque volesse ascoltarlo. Negli ultimi 90 anni circa, questa materia ha acquisito sempre più successo ed è diventata una delle forme più popolari di conoscenza del proprio Io.

Nel 1975 il fisico quantistico Fritjof Capra afferma che la comunità scientifica ha scoperto l’unità tra tutti gli eventi fisici nell’universo. Lo ha descritto come uno strumento di auto-miglioramento. Da questo punto di vista, i cicli numerologici indicano quali opportunità e sfide, gioie e dolori sorgeranno nei diversi periodi della nostra vita. Il modo in cui scegli di gestire questi eventi in un dato momento dipende da te.

I vari tipi di numeri, come la data di nascita e il nome, portano consapevolezza dei nostri punti di forza, sfide, opportunità e schemi personali. Può spiegare introverso contro estroverso, bello contro brutto e persino scoprire il tuo progetto di vita prescelto, ovvero può fornire la missione della tua vita. L’intero quadro della propria vita può essere influenzato da questi numeri. Questo è il motivo per cui si approfondiscono due aree principali, il Nome di Dio (Missione di vita) e il profilo della personalità, tramite la mappa Numerologica. In Numerologia, non esiste un numero fortunato. È il tuo potere di credere che lo rende fortunato o reale.

 

Mappa Numerologica

La Mappa Numerologica ci illustra chi siamo, le caratteristiche, la missione (il motivo per cui siamo qui) , i talenti, le virtù, gli squilibri, i conflitti ed altro ancora di ognuno di noi. Questa analisi personale si ricava dalla data di nascita, dal nome, dal cognome, dal nomignolo, e analizza le peculiarità che possediamo sia sul piano fisico, che su quello psicologico e spirituale. Una vera e propria mappa che attraverso una serie di calcoli ci accompagna nel percorso di vita progettato dalla nostra Anima per la Nostra Evoluzione.

Facendo l’analisi Numerologica di noi stessi o della singola persona troveremo tanti numeri (che ci descrivono la situazione), se prendessimo un solo numero per analizzarlo è come se in un concerto di musica sinfonica utilizzassimo un’unica partitura del singolo strumento, neanche il più esperto musicista riuscirebbe ad intuire da quale opera è tratta tale partitura. Effettuare un’analisi Numerologica individuale vuol dire mettere insieme tanti numeri diversi, riuscire mentalmente a tenerli collegati tra loro e capire tra i vari significati come comporre l’armonia.

Spero che questa ripartizione di base di ciò che è la Numerologia ti aiuti a capirla meglio e forse anche a farti interessare ad essa. 

 

Quindi potrei aiutarti a risolvere problemi affettivi, lavorativi, economici, psicologici.

Contattami per un consulto rimarrai soddisfatto!

Contatti

Numerologia in Linea
Tel: +39 3348418520